EXTRAMEL® E SOD - YOUTY

Vai ai contenuti

Menu principale:

GLI INGREDIENTI

SKIN JUVEN COLLAGEN
contiene EXTRAMEL®,
una molecola brevettata, estratta dalla polpa
di una particolare varietà di meloni,
che presenta un'altissima concentrazione
e varietà di sostanze antiossidanti.

In particolare EXTRAMEL® è ricca di S
uperossidoDismutasi (SOD),
un enzima essenziale per la buona funzionalità cellulare e per combattere i radicali liberi primari, quelli che si formano all’interno delle cellule.
L'accumulo dei radicali liberi dovuto all'esposizione al sole, all'inquinamento e allo stile di vita è una delle principali cause dell'invecchiamento della pelle e degli altri tessuti del corpo umano.

Test clinici dimostrano l’efficacia di EXTRAMEL®
anche nella protezione della pelle
dalle radiazioni UV e dal photoaging.

La Superossido Dismutasi (SOD) è presente in tutte le cellule che consumano ossigeno e viene definito "sistema di scavenger"  (letteralmente "spazzino") per la sua capacità di rimuovere le impurità indesiderate e di costituire una barriera contro il danno ossidativo.

La SOD è infatti in grado di eliminare un radicale libero, detto anione superossido, convertendolo in ossigeno e acqua ossigenata. L'enzima SOD agisce alla fonte della catena ossidativa e riesce ad inibire l'overproduzione di radicali liberi, evitando i danni al DNA che vengono normalmente provocati dall'esposizione ad agenti esogeni, come i raggi ultravioletti.

La sua azione è potenziata dalla presenza di altri sistemi antiossidanti, come la vitamina E; inoltre, la SOD è in grado di rigenerare la vitamina E ossidata.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu